rotate-mobile
Cronaca

Ultima serata di tango all’aperto al Biscione di Conegliano

Successo per la rassegna “Blumilonga” che ha richiamato tangueri dal Triveneto e dall’estero. Il ballo argentino proposto dal Centrodanza ha animato piazzale Zoppas per tutta l’estate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Ultimo appuntamento con il tango all'aperto. Domani, giovedì 15 settembre, nella piazza aperta ma coperta del Biscione, la Blumilonga conclude, con il suo undicesimo appuntamento, la stagione estiva 2016. Per la terza estate consecutiva piazzale Zoppas si è trasformato in un "barrio de Buenos Aires", in uno di quei quartieri della capitale argentina intrisi di tango, quel ballo affascinante ed emozionante che nato oltre un secolo fa è ancora oggi amatissimo.

A proporre l'evento, che ha richiamato migliaia di appassionati, provenienti dalle regioni vicine e dall'estero (in particolare l'Austria), è stata l'associazione Centrodanza, con il patrocinio del Comune di Conegliano. Domani per l'ultimo appuntamento stagionale, prima della classica serata di ballo, dalle 20 alle 21 si terrà una lezione di prova per principianti gratuita e aperta a tutti coloro che vogliano provare la bellezza di questo ballo.

Una location, quella di piazzale Fratelli Zoppas, apprezzatissima dai tanti che sono arrivati a Conegliano per una serata all'insegna del divertimento e della passione, grazie al facile accesso (sia per chi arrivava in treno sia per chi arrivava in auto) e agli ampi spazi a prova anche di pioggia.

A coordinare la rassegna sono stati i maestri Monica Visintin (presidente dell'Asd Centrodanza), Claudio Ruberti, Marco Gallizioli e Giovanni Marcon.

"Anche quest'estate è stata un'estate di successo - commenta Monica Visintin - siamo davvero molto contenti di poter contribuire, con questa e altre iniziative durante l'anno, a diffondere il tango che è più di un ballo, è profonda cultura molto più legata all'Italia di quanto si possa pensare. Anche quest'anno abbiamo avuto tante presenze dalle regioni vicine e dall'estero e tanti apprezzamenti per location e organizzazione. Ringraziamo il Comune che ha creduto in noi tre anni fa, quando abbiamo proposto per la prima volta la Blumilonga in piazzale Zoppas, e continua a farlo".

Per informazioni sulla serata e sulle lezioni di tango che inizieranno la prossima settimana nella nuova sede del Centrodanza Conegliano al Centro Palafallai in via Calpena 7 telefonare ai numeri 0438-412373 e 3404090110.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima serata di tango all’aperto al Biscione di Conegliano

TrevisoToday è in caricamento