rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tarzo

Ultraleggero decolla da San Martino, nessuna notizia da oltre 24 ore

Il velivolo si è alzato in volo da San Martino venerdì alle 11 ma non è mai arrivato a destinazione, a Belluno. Nelle ricerche sono impegnati gli uomini di 5 stazioni del soccorso alpino

Da oltre 24 ore non si hanno notizie di un ultraleggero, decollato da San Marino ieri alle 11 in direzione Belluno e mai arrivato a destinazione.

Le squadre del Soccorso alpino stanno effettuando un sopralluogo nella zona attorno a Tarzo, dove le celle telefoniche avrebbero segnalato l'ultimo contatto del cellulare del pilota.

L'elicottero di Treviso emergenza stamattina ha sorvolato per quasi due ore l'area sopra il passa San Boldo, sia a est che a ovest, dopo che il mezzo del Suem di Pieve di Cadore aveva già perlustrato le Bocchette, il Grappa e la valle di Schiavenin. Ma nulla di nuovo è emerso dalle ricognizioni.

Un terzo elicottero, convenzionato con il soccorso alpino Dolomiti bellunesi, è stato inviato per un'altra ispezione, mentre alcune squadre dei soccorritori delle cinque stazioni impegnate nella ricerca si stanno muovendo lungo le diverse strade per le verifiche a vista e con i binocoli.

Sul posto si trovano le Stazioni del Soccorso alpino di Prealpi Trevigiane, Pedemontana del Grappa, Belluno, Alpago e Longarone con i volontari della Protezione civile. Il Centro mobile del Soccorso alpino che coordina le operazioni di ricerca è posizionato a Revine Lago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultraleggero decolla da San Martino, nessuna notizia da oltre 24 ore

TrevisoToday è in caricamento