rotate-mobile
Cronaca

"Un abbraccio per Alessio": un conto corrente per sostenere il piccolo sopravvissuto alla tragedia della solfatara

Il Credito Cooperativo del Veneto ha avviato un'iniziativa di solidarietà a favore del bambino rimasto solo dopo la disgrazia di settembre scorso alla solfatara di Pozzuoli. A tal fine è stato aperto un conto corrente dedicato presso la BCC di Monastier e del Sile.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

MONASTIER ​La solidarietà e l’attenzione per il territorio sono i principi su cui si fonda il Credito Cooperativo. Per questo motivo la Federazione Veneta delle BCC, su segnalazione ed impulso delle associate Banca di Monastier e del Sile e Banca San Biagio del Veneto Orientale, si fa portavoce di un’iniziativa di solidarietà a sostegno di un minore. La tragedia che ha colpito il piccolo Alessio Carrer e la sua famiglia nella solfatara di Pozzuoli è stata riportata sulle cronache di tutti i giornali nazionali e locali e ha commosso e straziato l’Italia intera.

“Alessio è un bimbo che vive nelle nostre terre: il papà era socio e cliente di una nostra BCC e ne condivideva i valori": ha commentato Ilario Novella, presidente della Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo. In questo momento difficile il movimento si è attivato, per essere vicino ad Alessio con un segno concreto di sostegno. A tal proposito è stato aperto un conto corrente presso la Banca di Monastier e del Sile, affinché non solo i residenti della zona, ma anche tutta la regione Veneto sia coinvolta”. Queste le coordinate del conto corrente per le donazioni a favore di Alessio. IT61 Z070 7436 1100 0801 0025 258 con la causale: un abbraccio per Alessio “La campagna informativa sull’iniziativa del Credito Cooperativo per Alessio è entrata nel vivo in questi giorni. Auspichiamo un coinvolgimento di tutti per far conoscere l’iniziativa nel modo più capillare possibile. La Federazione ha promosso anche un’azione di comunicazione nell’ambito del progetto “I like BCC” che potrà essere condivisa sui social media per una più ampia mobilitazione del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un abbraccio per Alessio": un conto corrente per sostenere il piccolo sopravvissuto alla tragedia della solfatara

TrevisoToday è in caricamento