rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Vendemiano

In Kenya sarà costruita una nuova scuola dedicata a Nicole Bergamo

Per raccogliere fondi per la realizzazione del progetto, venerdì 5 luglio si giocherà una partita di beneficenza allo stadio di San Vendemiano

In Kenya sarà costruita una nuova scuola e sarà dedicata a Nicole Bergamo, 18enne scomparsa a causa di un incidente stradale ad agosto 2012. La giovane si trovava in auto con degli amici, dopo aver trascorso la serata in un locale, quando la macchina è uscita di strada e per lei non c’è stato nulla da fare. Quest’anno avrebbe preso il diploma di maturità, ma non ce l’ha fatta.

L’istituto in Kenya servirà ad ospitare i bambini africani e a dare loro una formazione. Per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione del progetto, venerdì 5 luglio alle ore 20 si giocherà una partita di calcio allo stadio di San Vendemiano, un progetto di beneficenza che coinvolge l’African Medical Research Foundation, un gruppo di volontari che si dedicano al sostegno delle popolazioni africane.

Al torneo giocherà anche il Campolongo, il cui presidente è lo zio di Nicole, insieme alla squadra del San Vendemiano.

Durante la partita sarà possibile effettuare delle donazioni all’Amref per la costruzione della scuola intitolata a Nicole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Kenya sarà costruita una nuova scuola dedicata a Nicole Bergamo

TrevisoToday è in caricamento