rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Denunciato un 64enne per truffa: prometteva falsi appalti in Florida

Aveva intenzione di farsi pagare un'ingente somma da una ditta, ma è stato scoperto. Nel mirino dei militari anche una falsa vendita online

CASTELFRANCO VENETO - Il detto natalizio che spesso ricorre in famiglia è sempre lo stesso, ossia "a Natale si è tutti più buoni", ma non devono averlo pensato così due uomini che durante l'inizio delle feste di fine anno sono stati denunciati dai carabinieri per truffa.

Il primo caso è stato scoperto dai carabinieri di Riese Pio X che dopo un'accurata indagine hanno finito per denunciare per truffa un operaio 38enne di Collegno (To), giò con precedenti alle spalle. A suo carico una falsa vendita di un videogame per Playstation 4 sul noto sito online Kijiji.it per 41 euro: al momento infatti del pagamento tramite Postepay del cliente, un 61enne trevigiano, l'uomo è scomparso con denaro e gioco, senza consegnare quanto dovuto o dare comunque spiegazioni all'acquirente che non ha potuto fare altro che denunciare il tutto ai militari.

Il secondo episodio ha visto invece coinvolto un libero professionista 64enne di Castelfranco Veneto, anche lui con precedenti, responsabile secondo i carabinieri di aver ordito una truffa aggravata ai danni di una ditta di Campodoro nel padovano. Secondo le prime ricostruzioni dei militari infatti, l'uomo aveva proposto all'azienda di partecipare ad un appalto per la fornitura di materiale da costruzione per un nuovo centro residenziale in Florida (USA), il tutto sotto falso nome. Ciò è stato però aggravato dal fatto di aver fornito false credenziali per il pagamento di ingenti somme di denaro da parte della ditta nei confronti del suo studio di architettura come titolo di corrispettivo per la mediazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato un 64enne per truffa: prometteva falsi appalti in Florida

TrevisoToday è in caricamento