rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto / Autostrada A27 Ve-Bl

Trovato a camminare lungo la A27: prima scappa, poi picchia gli agenti

L'uomo, un tunisino 30enne, era stato rapinato a Mestre e non sapendo come tornare a casa aveva raggiunto l'autostrada. E' stato arrestato

MOGLIANO VENETO Venerdì mattina è stato rapinato a Mestre e non sapendo come tornare a casa ha deciso di incamminarsi lungo la A27 dove è stato poi raggiunto dalla polizia e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Come riportano i quotidiani locali si tratta di un 30enne tunisino residente a Treviso che verso le 12 di venerdì è stato notato passeggiare tranquillamente sulla corsia di emergenza dell'A27 Venezia-Belluno in direzione Nord. Sono stati infatti molti gli automobilisti preoccupati per quanto stava succedendo che hanno deciso di informare della presenza dell'uomo le forze dell'ordine che in breve sono intervenute con una pattuglia che era fortunatamente in servizio poco distante, tanto da bloccare lo straniero nei pressi di Mogliano Veneto.

Alla vista però degli agenti, il 30enne ha iniziato a scappare, correndo anche in mezzo alle altre corsie dove sopraggiungevano auto a tutta velocità e che solo per un  fortunato caso non hanno investito l'uomo che, tra l'altro, aveva difficoltà di movimento dettate da un collare medico che gli era stato applicato all'ospedale di Mestre successivamente ad una rapina con aggressione avvenuta al mattino ai suoi danni, tanto che l'accaduto era stato prontamente denunciato alle autorità locali. Fortunatamente il 30enne è stato comunque bloccato grazie al coraggio di due poliziotti che si sono gettati lungo la A27 per evitare una possibile tragedia, ma purtroppo il tunisino, una volta fermato, ha iniziato a picchiare gli stessi agenti procurando loro lesioni guaribili in quattro giorni. Per questo motivo è stato immediatamente arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, tanto da essere processato per direttissima già nella giornata di sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato a camminare lungo la A27: prima scappa, poi picchia gli agenti

TrevisoToday è in caricamento