rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Refrontolo / Via Mire Basse

Colpito mentre taglia albero con il fratello, grave agricoltore a Refrontolo

L'uomo, di circa 60 anni, è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello, sabato mattina. Le sue condizionin sono serie ma non rischia la vita

Un agricoltore sessantenne ha rischiato di perdere la vita, sabato mattina a Refrontolo. L'uomo stava tagliando degli alberi insieme al fratello quando è rimasto ferito.

Secondo quanto riportato dalla Tribuna di Treviso, poco dopo mezzogiorno i due fratelli stavano disboscando un terreno di loro proprietà in via Mire, tagliando piante a basso fusto. Uno di loro, il più anziano, stava abbattendo una pianta mentre il fratello si trovava più distante quando, per cause non ancora accertate, il fusto è caduto in un punto non previsto colpendo l'altro fratello alla testa.

L'agricoltore ha cominciato a sanguinare abbondantemente e il fratello ha dato subito l'allarme. In attesa dell'arrivo dei medici del Suem, sono stati alcuni cittadini impegnati nei campi vicini a soccorrere il sessantenne, che è stato poi trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito mentre taglia albero con il fratello, grave agricoltore a Refrontolo

TrevisoToday è in caricamento