rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto

Caos sul Passante: 42enne morso da pastore tedesco perde un dito

Curioso episodio, ma potenzialmente pericoloso, quello accorso ad un uomo alla guida sul Passante. Il cane lo morde e gli stacca un dito

MOGLIANO VENETO - Si sa, accudire un cane non è mai cosa semplice, soprattutto se malato, ma di certo non ci si aspetta di perdere un dito per questo. Nella mattinata di giovedì però un 42enne di Noventa di Piave se l'è veramente vista brutta mentre viaggiava sul Passante di Mestre.

L'uomo era infatti a bordo della sua auto con la madre 74enne e il suo pastore tedesco quando il cane lo ha improvvisamente azzannato ad una mano, staccandogli di netto la falangetta di un dito. A quel punto il 42enne non ha potuto fare altro che richiedere l'intervento del Suem 118 spiegando le curiose dinamiche dell'incidente.

Sul posto sono quindi giunti in breve tempo sia un ambulanza che il servizio veterinario per controllare l'animale. Da subito si è però capito il perchè della strana aggressione al padrone: madre e figlio erano infatti diretti ad una clinica veterinaria di Thiene (Vi), dove il pastore tedesco avrebbe dovuto essere visitato per un controllo dopo una operazione nei giorni precedenti alla spina dorsale che gli avevano lasciato forti dolori. Probabilmente quindi il morso al padrone è stato causato da uno stato di malessere protratto da giorni e per questo, dopo avergli applicato una museruola, la polizia ha lasciato andare sia l'uomo ferito che il suo cane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos sul Passante: 42enne morso da pastore tedesco perde un dito

TrevisoToday è in caricamento