rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cronaca Via Aldo Moro

Manifestazione in centro, lancio di uova contro la filiale Unicredit

L'episodio è avvenuto durante la manifestazione organizzata dai sindacati in occasione dello sciopero generale. Sul fatto indaga la Digos, che ha acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza

Risvolto inaspettato e condannato dagli organizzatori durante la manifestazione della Cgil di stamattina in centro a Treviso. Una quarantina di studenti si sono staccati dal corteo per dare l'assalto alla filiale Unicredit di piazzetta Aldo Moro.

Le vetrate della banca sono state imbrattate da uova marce e volantini di protesta contro Mario Draghi e il mondo della finanza. La direzione della filiale è stata costretta a chiudere le porte principali d'ingresso e a far uscire i clienti, spaventati, da una porta laterale.

Le immagini del blitz all'Unicredit sono state riprese dal sistema di videosorveglianza del Comune di Treviso e dalla Digos, che ora indaga sull'accaduto per risalire ai responsabili.

Il gruppo, riconducibile alle frange più estreme dei movimenti studenteschi, ha cercato anche di assumere la guida del corteo, ma è stato bloccato da alcuni membri dei sindacati.

Il corteo, che secondo la Cgil contava circa tremila persone tra pensionati, lavoratori e studenti era partito, intorno alle 9, da piazzale Duca d'Aosta di fronte alla stazione ferroviaria, sfilando lungo le vie del centro verso piazza dei Signori, dove si è poi svolto il comizio. Inevitabili e pesanti le ripercussioni sul traffico, bloccato fino al completo deflusso dei manifestanti.

 

 

 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione in centro, lancio di uova contro la filiale Unicredit

TrevisoToday è in caricamento