rotate-mobile
Cronaca Via Aldo Moro

Manifestazione in centro, lancio di uova contro la filiale Unicredit

L'episodio è avvenuto durante la manifestazione organizzata dai sindacati in occasione dello sciopero generale. Sul fatto indaga la Digos, che ha acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza

Risvolto inaspettato e condannato dagli organizzatori durante la manifestazione della Cgil di stamattina in centro a Treviso. Una quarantina di studenti si sono staccati dal corteo per dare l'assalto alla filiale Unicredit di piazzetta Aldo Moro.

Le vetrate della banca sono state imbrattate da uova marce e volantini di protesta contro Mario Draghi e il mondo della finanza. La direzione della filiale è stata costretta a chiudere le porte principali d'ingresso e a far uscire i clienti, spaventati, da una porta laterale.

Le immagini del blitz all'Unicredit sono state riprese dal sistema di videosorveglianza del Comune di Treviso e dalla Digos, che ora indaga sull'accaduto per risalire ai responsabili.

Il gruppo, riconducibile alle frange più estreme dei movimenti studenteschi, ha cercato anche di assumere la guida del corteo, ma è stato bloccato da alcuni membri dei sindacati.

Il corteo, che secondo la Cgil contava circa tremila persone tra pensionati, lavoratori e studenti era partito, intorno alle 9, da piazzale Duca d'Aosta di fronte alla stazione ferroviaria, sfilando lungo le vie del centro verso piazza dei Signori, dove si è poi svolto il comizio. Inevitabili e pesanti le ripercussioni sul traffico, bloccato fino al completo deflusso dei manifestanti.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione in centro, lancio di uova contro la filiale Unicredit

TrevisoToday è in caricamento