rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Francesco Benazzi diventa testimonial del "Vaccination Day" contro l'influenza

Il Direttore Generale si è vaccinato assieme ai suoi collaboratori, domani negli uffici Igiene delle Ulss della Marca la vaccinazione sarà gratuita per tutti i soggetti a rischio

TREVISO Francesco Benazzi testimonial del vaccination day aziendale in programma sabato 3 dicembre. Questa mattina il Direttore Generale, accompagnato dalle Direzioni strategiche delle tre Ulss di Marca e dai Direttori dei Dipartimenti di Prevenzione, si è sottoposto alla vaccinazione contro l’influenza: “Ricordo a tutti - ha sottolineato Benazzi -  che lo scorso anno, nella nostra Regione, nell’ambito delle 377.000 persone colpite dall’influenza, abbiamo avuto 35 casi gravi e 4 decessi: si tratta di numeri che confermano l’assoluta importanza della vaccinazione. Vaccinarsi è l’unico modo efficace e sicuro per contrastare la diffusione delle malattia e, soprattutto nei soggetti a rischio, ridurre il rischio di complicazioni gravi”.

Tutti coloro che non si sono ancora vaccinati contro l’influenza potranno farlo, domani sabato 3 dicembre, recandosi presso gli Uffici Igiene delle Ulss 7, 8 e 9. Il vaccination day aziendale è stato preceduto da un flu day (giornata dell’influenza) organizzato, mercoledì 23 novembre, dai medici di medicina generale. Sempre i medici di medicina generale organizzeranno un nuovo flu day  mercoledì 14 dicembre. La vaccinazione presso gli uffici igiene sarà gratuita per tutte le categorie a rischio.

I “vaccination day”, che si aggiungono alla normale attività vaccinale effettuata durante gli orari di apertura degli Uffici Igiene, costituiscono una delle numerose iniziative volute dal Direttore Generale al fine di incentivare le vaccinazioni: “Questa prima campagna di vaccinazione unitaria - ricorda Benazzi - può contare conta, oltre che sulla sinergia tra le tre Aziende Sanitarie, anche sul maggior coinvolgimento dei medici di medicina generale, sul supporto delle organizzazioni di volontariato, sull’estensione del periodo di vaccinazione e su una campagna informativa molto più estesa e capillare che in passato”. Complessivamente le tre Ulss di Marca hanno a disposizione 130.000 dosi di vaccino che potranno essere somministrate fino al 28 febbraio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Benazzi diventa testimonial del "Vaccination Day" contro l'influenza

TrevisoToday è in caricamento