rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Asolo

"Bambini non vaccinati più sani", pediatra rischia la radiazione

L'ordine dei medici corre ai ripari stroncando sul nascere queste esternazioni. Ma chi accetta i no-vax c'è e in una scuola dell'infanzia di Castelfranco è rivolta

ASOLO Teneva conferenze in tutta Italia sui rischi legati alla vaccinazione e avrebbe sottoscritto una lettera con altri 120 medici motivando che "I bambini non vaccinati sono più sani". Goffredo Chiavelli, 75enne, ex-pediatra di Asolo, non vuole essere chiamato "no-vax" anche se non sono mai mancate le sue esternazioni sulla scetticità dei vaccini. "Sono le ricerche mediche ad affermare che i bambini non vaccinati sono più sani"- ha dichiarato il medico, come riporta la "Tribuna di Treviso". Non è mancata l'immediata risposta dell'ordine dei medici che vuole arginare le posizioni ritenute non conformi allo stato attuale delle cose. Sono ancora molti i medici che vedono la mancata vaccinazione come una possibilità plausibile, ma per loro l'ordine ha solo un punto di vista: la radiazione ovvero nessuno esercitazione possibile della professione.

Ma c'è chi accetta nella marca i no-vax, come nel caso della scuola dell'infanzia Fra' Giuseppe di Castelfranco. L'istituto paritario di Villarazzo avrebbe accoltotra i banchi di scuola bambini non vaccinati - come riporta il "Gazzettino di Treviso" - nonostante le direttive nazionali che obbligano a delle severe normative. La denuncia è scattata proprio da alcuni genitori di bambini vaccinati della scuola che ora chiedono spiegazioni. Anche in questo caso la posizione è netta: l'istituto scolastico in qusto momento rischia dure sanzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bambini non vaccinati più sani", pediatra rischia la radiazione

TrevisoToday è in caricamento