rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vaccini, Manildo ringrazia scuole e famiglie: "a Treviso tutto procede per il meglio"

Nonostante la confusione e i cambi di idee avvenuti nelle ultime frenetiche settimane, l'inizio dell'anno scolastico a Treviso non ha registrato particolari problemi con le autocertificazioni

TREVISO Primi giorni di scuola, il sindaco e l’assessore alla città del Comune di Treviso Anna Caterina Cabino fanno il punto sulla questione dei vaccini: “In questi giorni, nonostante la confusione e i cambi di idee sull’applicazione delle novità introdotte dalla norma, a Treviso le cose procedono al meglio – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo -  Ringrazio i presidi, le coordinatrici dei nidi e tutte le famiglie che con grande senso di responsabilità stanno affrontando le novità previste dal decreto”. 

Come richiesto dal sindaco il Comune si è mosso per tempo e ancora prima dell’Ulss ha convocato tutti i soggetti chiamati a dare applicazione alla normativa: i presidi, i gestori delle scuole private e i dirigenti comunali per concordare una modalità unitaria di informazione alle famiglie – dichiara l’assessore alla scuola Anna Caterina Cabino - Nei nidi in particolare dove il Comune di Treviso è direttamente responsabile della verifica della modulistica tutto procede senza intoppi. Tutti i bambini frequentanti i nidi comunali hanno presentato l’autocertificazione. Ricordiamo, a beneficio di tutte le famiglie, che proprio l’autocertificazione è il mezzo più veloce e sicuro per affrontare questa situazione.  Sul fronte delle scuole materne sia statali che paritarie, ci siamo confrontati con i presidi e abbiamo avuto modo di constatare come le scuole si stiano muovendo in maniera efficiente e in linea con quanto previsto dalla norma e tutto procede per il meglio. Anche se in questo caso – sottolinea l’assessore - il Comune non è direttamente responsabile siamo a disposizione per aiutare le scuole e le famiglie ad affrontare queste novità. Qualora dovessero esserci dei casi dubbi, per esempio di un bambino che presenti una documentazione non conforme o completa, il caso verrà segnalato all’Ulss che procederà secondo le indicazioni del Ministero”, chiude l’assessore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, Manildo ringrazia scuole e famiglie: "a Treviso tutto procede per il meglio"

TrevisoToday è in caricamento