rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Valdobbiadene

Ladro seriale di alcolici al market, in auto nascondeva 50 bottiglie

Indagine dei carabinieri di Valdobbiadene che hanno fermato un romeno di 32 anni, residente in provincia di Venezia. I furti avvenivano dal marzo scorso, ad incastrarlo le immagini delle telecamere di videosorveglianza

Dallo scorso di mese di marzo aveva iniziato a colpire, periodicamente, il supermercato Conad di Valdobbiadene, preso di mira con vari furti di bottiglie di superalcolici. Da un'indagine dei carabinieri, avviata grazie alla denuncia del titolare del market, è stato possibile identificare e denunciare l'autore dei colpi in serie, un cittadino romeno di 32 anni, B.S., residente nel veneziano, per i reati di furto aggravato e ricettazione. L’esame delle immagini del sistema di sorveglianza della struttura ha permesso di individuare il ladro che è stato ripreso mentre rimuoveva i dispositivi antitaccheggio delle bottiglie e li nascondeva addosso alla sua persona, eludendo il sistema di sicurezza quando usciva dal supermercato senza fermarsi alla cassa.

Per risalire all'identità del ladro, che commetteva i furti con una certa regolarità, i carabinieri hanno iniziato un’attività di monitoraggio conclusasi con il blitz di giovedì, quando i militari dell’Arma hanno visto lo straniero entrare nel supermercato.

All’uscita, fermato e sottoposto a controllo, l’indagato è stato trovato in possesso di sette bottiglie di superalcolici occultate all’interno dei vestiti. Successivamente è stata perquisita l’autovettura in uso allo straniero, ed all’interno del bagagliaio sono state rinvenute ulteriori 48 bottiglie di varie tipologie di alcolici, tutte oggetto di precedenti furti. Al termine degli accertamenti, il 32enne è stato dichiarato in stato di arresto e successivamente, non sussistendo ulteriori esigenze cautelari, su disposizione del magistrato di turno è stato rimesso in libertà, mentre la refurtiva è stata posta sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro seriale di alcolici al market, in auto nascondeva 50 bottiglie

TrevisoToday è in caricamento