rotate-mobile
Cronaca Oderzo / Via Giuseppe Mazzini

Foro Romano di Oderzo ancora in balia dei vandali: spaccati i vetri di due parapetti

Il fatto è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì. I residenti, esasperati, chiedono ora una pena esemplare per i colpevoli. Indagini però ancora in corso

ODERZO Hanno sfondato le vetrate di due parapetti a protezione degli scavi del Foro Romano cittadino e poi, noncuranti delle telecamere di sicurezza da poco presenti in zona, se ne sono andati via come nulla fosse. Il fatto è avvenuto nella nottata tra martedì e mercoledì nei pressi dell'ingresso di via Mazzini ad opera di alcuni vandali.

Fortunatamente però, come riporta "il Gazzettino", i due pannelli non sono andati in mille pezzi  visto che sono realizzati con vetro infrangibile, ma comunque da oggi risultano praticamente inservibili e pericolosi, tanto che dovranno essere sostituiti a spese dei residenti. Proprio per questo chi abita nella zona ha subito lamentato i pochi controlli delle forze dell'ordine nell'area, chiedendo inoltre pene esemplari per i colpevoli che sono stati certamente ripresi durante il loro gesto vandalico. E infatti in queste ore la polizia locale dovrebbe visionare le immagini registrate per cercare di dare un'identità ai delinquenti del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foro Romano di Oderzo ancora in balia dei vandali: spaccati i vetri di due parapetti

TrevisoToday è in caricamento