rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Vandali in azione al parco Papadopoli: bruciate due palme

Pare che il fuoco possa esser stato appiccato nel fine settimana. Le fiamme hanno trovato facile presa grazie alla vegetazione secca

VITTORIO VENETO - Due palme bruciate e la vicina siepe intaccata dalle fiamme: è il bilancio del nuovo atto vandalico registrato all’interno del parco Papadopoli a Ceneda di Vittorio Veneto. A scoprire i due alberi tutti anneriti, di cui ora è rimasto solo il tronco, sono stati i volontari di Insieme per Ceneda anche oggi, martedì, al lavoro nel parco come da convenzione con il comune.

Pare che il fuoco possa esser stato appiccato nel fine settimana. Le fiamme hanno trovato facile presa sul tronco ricoperto da vegetazione secca e quindi sono salite fino alla sommità dell’albero, bruciando le foglie. Indenne una terza palma, vicina alle altre due. Alcuni danni sono stati registrati anche sulla vicina siepe, pure intaccata dalle fiamme. Rotte anche le assi di legno di una panchina che si trova poco lontano dagli alberi.

I volontari di Insieme per Ceneda si prendono cura del polmone verde di Ceneda dal 1998 curando alberi, aiuole, prati e sentieri. Gli ultimi danni, un faretto divelto e sassi pronti per essere lanciati contro le vetrate della villa, erano stati riscontrati una settimana fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione al parco Papadopoli: bruciate due palme

TrevisoToday è in caricamento