rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto / Via San Rocco

Vandali nel parco Papadopoli: sfondate le porte dell’ex casa del custode

A Ceneda di Vittorio Veneto ennesimo atto vandalico. I danni sono stati scoperti in mattinata dai volontari di Insieme per Ceneda che si ritrovano nel parco per le manutenzioni

VITTORIO VENETO Vandali in azione  nella notte nel parco Papadopoli, a Ceneda di Vittorio Veneto: ignoti hanno sfondato due porte al piano terra dell’ex casa del custode. A denunciare l’accaduto è l’associazione Insieme per Ceneda che cura la manutenzione del parco come da convenzione con il Comune. Come ogni martedì, i volontari si sono ritrovati di prima mattina nel parco per la cura del verde, per sistemare i sentieri, raccogliere le foglie e altro, dopo che il forte vento di ieri non aveva risparmiato nemmeno il polmone verde di Ceneda. Arrivati nell’ex casa del custode, che si trova nel cuore del parco, l’amara scoperta: qualcuno aveva sfondato le porte al piano terra.

«Sabato eravamo stati nel parco e tutto era a posto – testimonia Mario Longo, presidente di Insieme per Ceneda - Martedì mattina ci siamo invece trovati davanti due porte sfondate. Qualcuno è quindi entrato nel nostro deposito attrezzi. Fortunatamente non manca nulla. Il danno è limitato alle porte in legno che ora cercheremo di riparare con l’intervento di un falegname». Rammarico per i volontari che periodicamente si trovano a dover sistemare i danni provocati da ignoti. Non è infatti la prima volta che i vandali prendono di mira il parco, l’area verde e le sue strutture. Ora è toccato ai locali nei quali sono custoditi gli attrezzi utili alla manutenzione dell’area. Già in mattinata i volontari di Insieme per Ceneda si sono attivati per ripristinare le porte che conducono ai locali del loro deposito attrezzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali nel parco Papadopoli: sfondate le porte dell’ex casa del custode

TrevisoToday è in caricamento