rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza Pola

Vandali in piazza Pola, tagliate gomme auto in sosta

Ennesimo episodio di vandalismo in piazza Pola. Durante la notte ignoti hanno tagliato gli pneumatici di un'automobile in sosta

Si comincia a sospettare che ci sia sempre la stessa mano dietro agli atti vandalici che hanno colpito piazza Pola, piazzetta Lombardi e Ca' dei Ricchi.

L'ultimo episodio è avvenuto la notte di mercoledì e a farne le spese è stata una negoziante di piazza Pola. Ieri mattina si è trovata di fronte l'auto con le gomme a terra, squarciate. È la seconda volta che viene presa di mira, in pochi mesi, e non è l'unica.

Il dispetto, se di dispetto si può parlare, è sempre lo stesso: tagliare gli pneumatici delle automobili regolarmente parcheggiate sotto il gruppo di appartamenti che circonda piazzetta Lombardi, piazza Pola e ca' dei Ricchi. Ormai negozianti e residenti non credono più che si tratti del'opera dello sbandato di turno e prende sempre più forma l'ipotesi che dietro a questi atti si nasconda la stessa mano.

Su questa serie di raid notturni stanno indagando sia i Carabinieri che il nucleo di Polizia giudiziaria dei Vigili urbani. Passatempo pericoloso di qualche ragazzino annoiato o diabolica vendetta di uno dei residenti? Le forze dell'ordine non escludono nessuna possibilità e ora si spera nell'efficacia delle telecamere di videosorveglianza installate qualche mese fa per prevenire gli atti vandalici nella piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in piazza Pola, tagliate gomme auto in sosta

TrevisoToday è in caricamento