rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Vandali in azione a Ceneda: distrutto il presepe realizzato dai giovani

Grave episodio di vandalismo a Vittorio Veneto. Un gruppo di ignoti vandali ha distrutto le statue, a grandezza naturale, del presepe parrocchiale di Ceneda. Indignati i cittadini

CENEDA Vile atto vandalico nella notte tra sabato e domenica a Ceneda, quartiere di Vittorio Veneto. Un gruppo di ignoti ha danneggiato alcune delle pecorelle del Presepe realizzato per le festività natalizie dai giovani della parrocchia a lato della Cattedrale cittadina.

Dopo anni di assenza, alcuni giovani avevano riportato il tradizionale Presepe, con statue a grandezza naturale, nello spazio verde a lato della chiesa, sotto la torre campanaria. All'alba di domenica però, alcune statue sono state rinvenute in frantumi sotto i portici, dall'altro lato della strada, altre ancora una volta rotte, sono state lasciate nel presepe. Nessun danno invece per la capanna con la Natività. L'entusiasmo e la felicità di molti residenti sono stati rovinati da questo gesto condannato all'unanimità da tutti i cittadini di Vittorio Veneto. Un atto insensato che manca di rispetto alle tradizioni della città, al lavoro e all'impegno di tanta brava gente. Il comitato Insieme per Ceneda ha denunciato l'accaduto sulla sua pagina Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione a Ceneda: distrutto il presepe realizzato dai giovani

TrevisoToday è in caricamento