menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vandali in azione a Ceneda: distrutto il presepe realizzato dai giovani

Grave episodio di vandalismo a Vittorio Veneto. Un gruppo di ignoti vandali ha distrutto le statue, a grandezza naturale, del presepe parrocchiale di Ceneda. Indignati i cittadini

CENEDA Vile atto vandalico nella notte tra sabato e domenica a Ceneda, quartiere di Vittorio Veneto. Un gruppo di ignoti ha danneggiato alcune delle pecorelle del Presepe realizzato per le festività natalizie dai giovani della parrocchia a lato della Cattedrale cittadina.

Dopo anni di assenza, alcuni giovani avevano riportato il tradizionale Presepe, con statue a grandezza naturale, nello spazio verde a lato della chiesa, sotto la torre campanaria. All'alba di domenica però, alcune statue sono state rinvenute in frantumi sotto i portici, dall'altro lato della strada, altre ancora una volta rotte, sono state lasciate nel presepe. Nessun danno invece per la capanna con la Natività. L'entusiasmo e la felicità di molti residenti sono stati rovinati da questo gesto condannato all'unanimità da tutti i cittadini di Vittorio Veneto. Un atto insensato che manca di rispetto alle tradizioni della città, al lavoro e all'impegno di tanta brava gente. Il comitato Insieme per Ceneda ha denunciato l'accaduto sulla sua pagina Facebook.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento