rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gaiarine

Vandali all'istituto comprensivo di Gaiarine, danni per migliai di euro

Ignoti hanno scagliato Biglie di ferro contro una porta e pietre addosso alle finestre, frantumandole. L'episodio è stato denunciato ai carabinieri

GAIARINE Biglie di ferro e pietre contro i vetri. Il bilancio è di quattro finestre rotte e una porta danneggiata, danni che ammontano ad alcune migliaia di euro. Un vero e proprio raid vandalico quello messo a segno da ignoti nel corso della notte ai danni dell'istituto comprensivo di Gaiarine. 

Come raccontano i quotidiani locali, i vandali, che c'è il sospetto possano anche essere ex studenti, si sarebbero avvicinati alla scuola di via Da Camino, nella località di Calderano, e con una fionda avrebbero scagliato alcune biglie di ferro contro una delle porte di accesso dell'istituto per poi sfondare quattro finestre con alcune pietre.

L'atto vandalico, denunciato il mattino seguente ai carabinieri, potrebbe essere stato compiuto da persone che potrebbero aver frequentato la scuola in passato. I militari, raccolta la denuncia, hanno avviato le indagini per cercare di identificare i responsabili. Saranno passate al setaccio le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero fornire dettagli preziosi sull'identità dei vandali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali all'istituto comprensivo di Gaiarine, danni per migliai di euro

TrevisoToday è in caricamento