rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Vicolo Spineda

Vandali in vicolo Spineda, incendiate decorazioni di una vetrina

Residenti di vicolo Spineda e piazza San Leonardo preda dei vandali. Domenica notte ignoti hanno appiccato il fuoco alle decorazioni esterne della vetrina di un negozio. E poi sporcizia, danneggiamenti e i muri usati come orinatoi

Ennesimo episodio di vandalismo in vicolo Spineda e piazza San Leonardo a Treviso.

Nella tarda serata di sabato, intorno a mezzanotte, un gruppo di giovanissimi ha incendiato le decorazioni del negozio di arredamento all'imbocco della strada.

Non è chiaro se i responsabili abbiano appiccato il fuoco con un accendino o lanciando sigarette accese. Quel che è certo è  che il loro "gioco" ha arrecato seri danni alla facciata del palazzo storico che ospita non solo il negozio ma anche diversi appartamenti abitati.

Le fiamme si sono spente da sole, una volta che il decoro, una corona ornamentale, si è sciolto sull'asfalto, ma hanno attirato l'attenzione dei passanti e fatto scattare la chiamata al 113.

Quello di sabato è solo l'ultimo di una serie di danneggiamenti nella zona di San Leonardo. Soprattutto nei fine settimana i residenti si trovano a fare i conti con lattine vuote e sporcizia, vasi di fiori frantumati e vetrine usate come orinatoi da gruppi di ragazzi ubriachi, oppure imbrattate con scritte di ogni genere.

Il tutto a dispetto delle telecamere di videosorveglianza installate da Fondazione Cassamarca e Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in vicolo Spineda, incendiate decorazioni di una vetrina

TrevisoToday è in caricamento