rotate-mobile
Cronaca Vedelago

Vedelago: una delegazione ad Arquata del Tronto per consegnare i fondi ai terremotati

Venerdì è stato consegnato il ricavato della raccolta fondi attuata dalle associazioni di volontariato per i terremotati del Centro Italia: ben 8250 euro per il centro aggregativo

VEDELAGO Un maxi assegno per Arquata del Tronto, uno dei comuni più colpiti dal terremoto che ha colpito il Centro Italia: a consegnarlo venerdì l'assessore al sociale Stefano Beltrame e il vicepresidente del consiglio comunale Fabio Baldin in rappresentanza dell'amministrazione comunale e delle tante associazioni vedelaghesi  che dall'estate scorsa in poi hanno riservato uno spazio di solidarietà nelle loro manifestazioni a favore delle vittime del sisma. Si tratta di ben 8250 euro che serviranno per la costruzione di un centro aggregativo: una realizzazione importante per il comune che è stato completamente distrutto dal terremoto del 2016, tanto che ancora oggi nessuno dei circa 1200 abitanti è potuto tornare a vivere nel territorio comunale.

L'assegno è stato consegnato nelle mani del sindaco Alessandro Petrucci che ha accolto la delegazione vedelaghese: "La scelta di aiutare Arquata - spiega Beltrame - è legata al fatto che qui alcuni volontari di Vedelago hanno collaborato a costruire quella è diventata la scuola temporanea. Abbiamo potuto visionare quello che rimane di questo centro: ci sono solo macerie e basta. Credo sia importante sottolineare l'impegno di tutto il mondo delle associazioni di Vedelago che hanno subito pensato di fare qualcosa di concreto per questi abitanti: ogni manifestazione ha infatti previsto che una parte degli incassi fosse destinata a questo scopo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vedelago: una delegazione ad Arquata del Tronto per consegnare i fondi ai terremotati

TrevisoToday è in caricamento