rotate-mobile
Cronaca

Veneto e Austria insieme per l'economia e la cultura

L'assessore regionale Roberto Ciambetti ha ricevuto a Venezia una delegazione del Land Alta Austria, guidata dal governatore Josef Puehringer

L'assessore regionale veneto al Bilancio e alla cooperazione, Roberto Ciambetti, ha ricevuto lunedì pomeriggio a Venezia, nella sede della Giunta veneta di Palazzo Balbi, una delegazione formata da esponenti della politica e dell'economia del Land Alta Austria, guidata da governatore Josef Puehringer.

L'incontro avrebbe dovuto svolgersi lo scorso giugno ma venne annullato a causa dell'alluvione che colpì all'inizio dell'estate il Paese d'oltralpe. Ciambetti e Puehringer, dopo aver descritto le caratteristiche delle rispettive Regioni, hanno convenuto sull'opportunità di esplorare nuove forme di collaborazione in campo economico e culturale. L'assessore veneto, in particolare, ha sottolineato l'importanza del Corridoio Adriatico - Baltico e delle iniziative collegate all'infrastrutturazione di questo tracciato che collegherà i due mari, attraversando l'Europa da sud a nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto e Austria insieme per l'economia e la cultura

TrevisoToday è in caricamento