rotate-mobile
Cronaca

Fiera 4 Passi: domenica da record a Treviso con oltre ventimila visitatori

Grande spettacolo di Eusebio Martinelli e Gipsy Orkestar con Ritmi e Danze dal mondo. Domani il Primo Maggio di Cgil Cisl e Uil con tanti eventi e la musica dell'atteso Concertone

TREVISO Oltre ventimila visitatori hanno affollato Fiera4passi nella giornata di domenica, in questa edizione dedicata al futuro del lavoro. In tanti hanno potuto vistare i 120 espositori presenti che raccontano spaccati diversi del lavoro, dell’innovazione, della creatività e della sostenibilità.

In vista del Primo Maggio che si vivrà proprio in Fiera insieme a Cgil Cisl e Uil, sono state organizzate due esperienze significative di lavoro: il progetto Tomato Revolution e i ragazzi di Officina Naturae. Con Altromercato infatti, il pomodoro è biologico e a caporalato free: il progetto Tomato Revolution si fa promotore di un nuovo concetto di sviluppo e rinascita di aree ad alto rischio di sfruttamento della terra e del lavoro, collaborando con cooperative agricole del territorio per proporre prodotti di alta qualità ed eticità. L’altra esperienza significativa è quella di Silvia e Luca di Officina Naturae, che espone in Fiera fin dalla prima edizione. Officina Naturae nasce da un’esigenza importante, realizzare cosmetici naturali e detersivi ecologici ed efficaci, con un ciclo di produzione e distribuzione etico. Partiti dal basso, con un piccolo Gruppo di Acquisto Solidale di Rimini, Silvia e Luca hanno fatto crescere la loro realtà, spinti da una grande passione comune e anni di esperienza nel settore chimico-farmaceutico.

Grande successo domenica per lo spettacolo di Eusebio Martinelli che con il suo gruppo “Gipsy Orkestra” ha anticipato Festival Giavera del prossimo giugno. Un pomeriggio all’insegna dell’incontro e della musica. Domani, le celebrazioni del Primo Maggio con Cgil Cisl e Uil, dalle 10 il comizio dei segretari generali di Treviso Belluno e l’intervento dell’On. Alessandro Naccarato, membro della Commissione parlamentare antimafia. Alle 15 il concerto con Angelica Lubian, Radiomondo e Zibba&Almalibre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera 4 Passi: domenica da record a Treviso con oltre ventimila visitatori

TrevisoToday è in caricamento