menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto archivio

Foto archivio

Uomo versa accidentalmente due litri di gasolio nel fosso a Pieve

E’ su segnalazione di un residente che mercoledì mattina l’Ufficio Ambiente del Comune di Pieve di Soligo è potuto intervenire lungo via Mudolere

PIEVE DI SOLIGO - E’ su segnalazione di un residente che mercoledì mattina l’Ufficio Ambiente del Comune di Pieve di Soligo è potuto intervenire lungo via Mudolere per risolvere un involontario incidente causato da un cittadino che aveva versato circa due litri di gasolio sul prospiciente fossato.

La naturale iridescenza del liquame aveva circoscritto l’area: in collaborazione con la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco di Conegliano, prontamente allertati, hanno potutoeffettuare il loro intervento con uno speciale “panno” steso sulla superficie e in grado di assorbire il gasolio. Il fosso, le cui acque confluiscono nel Guizza e poi nel Lierza, è quindi stato riportato al suo stato naturale, senza alcun danno aggiunto.

Il responsabile dell’accaduto è stato individuato e segnalato alle autorità competenti e dovrà rispondere del danno causato e delle spese sostenute per dare una soluzione all’accaduto, incluso quelle di smaltimento del panno utilizzato.

Nel recente passato, altri episodi di inquinamento idrico avevano interessato i corsi d’acqua del territorio pievegino, ma sempre erano state apportate le necessarie e migliori soluzioni per il ripristino della pulizia ambientale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Coniglietto intrappolato nel camino: salvato dai pompieri

  • Eventi

    La lotta alla Mafia di Falcone e Borsellino raccontata da Pietro Grasso

  • Attualità

    Premio “Giuseppe Mazzotti” Juniores: prorogata la scadenza del bando

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento