rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

Stazioni degli autobus e dei treni: vertice in Prefettura su sicurezza

Si sono riuniti in Prefettura i rappresentanti delle Forze dell'ordine e del Comune per discutere del problema sicurezza in via Roma. Obiettivo: liberare la zona dagli spacciatori

Vertice in Prefettura, ieri mattina, dopo il tentativo di stupro alla stazione dei bus, il 14 febbraio scorso. Rappresentanti delle forze dell’ordine e di Ca’ Sugana e il Prefetto Aldo Adinolfi hanno fatto il punto sulla situazione sicurezza nell’area di via Roma.

Nell’ultima settimana sono stati intensificati i controlli della Polizia, soprattutto nei confronti dello spaccio di droga. Il risultato: un migliaio di persone identificate, nove denunce, quattro arresti, una dozzina di multe e tre persone segnalate alla Prefettura in quanto assuntori di sostanze stupefacenti. Ma si tratta di “pesci piccoli”, ha spiegato il Questore Carmine Damiano, segnale che l’allarme può considerarsi cessato.

E tuttavia si pensa a incrementare ulteriormente i controlli alla stazione degli autobus, dei treni e in piazza Giustiniani con Carabinieri e poliziotti in borghese, per liberare definitivamente la zona dagli spacciatori.

Bocciata, invece, l’ipotesi di ricorrere all’esercito per controllare via Roma, definita dal vicesindaco Giancarlo Gentilini, presente in Prefettura, una “pagliacciata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazioni degli autobus e dei treni: vertice in Prefettura su sicurezza

TrevisoToday è in caricamento