rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Inferiore

Via Inferiore chiude al traffico, ma senza transenna dei commercianti

Salvo imprevisti la misura scatterà entro il 24 agosto 2013. Probabile che non vedremo la barriera acquistata dai negozianti della zona

Dovrebbe chiudere entro il 24 agosto via Inferiore a Treviso. Se non ci saranno ulteriori intoppi burocratici, dopo tanta attesa da parte degli operatori commerciali della zona, la strada verrà interdetta al traffico.

Con l'ordinanza comunale, dunque, via Inferiore sarà percorribile solo a piedi, eccezion fatta per forze dell'ordine e ambulanze, mentre via Bailo diventerà zona a traffico limitato.

Probabilmente, tuttavia, non vedremo in via Inferiore la transenna acquistata a suo tempo dai commercianti per accelerare la pedonalizzazione. Lo sbarramento, infatti, non sarebbe a norma in quanto dotato di una serratura, la cui chiave è custodita da uno dei negozianti della via. Caratteristica che la renderebbe non idonea in caso di emergenza, per esempio al passaggio di un'ambulanza.

Quindi Ca' Sugana potrebbe limitarsi a posizionare la segnaletica e qualche fioriera, con buona pace degli operatori e del loro investimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Inferiore chiude al traffico, ma senza transenna dei commercianti

TrevisoToday è in caricamento