rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Montebelluna: torna la circolazione a senso unico in via Montello

Da lunedì 11 gennaio la viabilità sarà ridotta a un unico senso di marcia per completare i lavori di realizzazione della rotonda di via Montello

MONTEBELLUNA- Il comune di Montebelluna ha annunciato in queste ore che dopo la pausa delle festività natalizie, i lavori per la realizzazione della rotatoria di via Montello riprenderanno lunedì 11 gennaio e dureranno fino al prossimo 5 febbraio.

Con il riavvio dei lavori cambia la viabilità e viene reintrodotto il senso unico in direzione nord sud che era stato sospeso per il periodo delle feste dallo scorso 19 dicembre. Le modifiche alla viabilità riguardano il tratto di Via Montello a partire dal civico 88 all'intersezione con lo svincolo di immissione su via Feltrina Nuova. Contestualmente su via XXIV Maggio viene interdetto il traffico da sud a nord e quindi non potrà essere utilizzata come scorciatoia per andare da piazza IV novembre in direzione Biadene. La via viene aperta a doppio senso per i residenti in modo che abbiano la possibilità o di dirigersi a est verso via Buziol o di scendere con obbligo di svolta a destra su via Mazzini. Via XXIV Maggio è fruibile per chi viene da via Buziol nella direzione nord sud sempre con obbligo di svolta a destra su Corso Mazzini. Alla luce di queste modifiche, pertanto, a chi deve entrare in città da nord è consigliato l’accesso tramite via San Vigilio o la rotatoria delle Crozzole. Per chi deve entrare da sud-est la Feltrina e via Piave. Per chi ha l’abitudine di utilizzare il centro per la mera viabilità di attraversamento, si consiglia di rimanere nella viabilità di livello extraurbano.

L'assessore ai lavori pubblici, Renato Rebellato, ha commentato con queste parole la ripresa dei lavori. "Ora che ripartono i lavori chiediamo ai cittadini un ulteriore sforzo per i possibili disagi connessi con il ritorno al senso unico in salita. Si tratta di poche altre settimane, necessarie per poter completare i lavori e avere finalmente una rotatoria attesa da troppi anni e che risolve uno dei nodi più complessi della viabilità di Montebelluna."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna: torna la circolazione a senso unico in via Montello

TrevisoToday è in caricamento