rotate-mobile
Cronaca Ponte di Piave

Ponte di Piave, residenti di via Sottotreviso chiedono pi sicurezza

L'amministrazione incontrerà gli abitanti del quartiere: "Nostra priorità lavorare per rendere quella strada in centro più sicura"

PONTE DI PIAVE Via Sottotreviso, la giunta incontra i cittadini. Dopo le numerose segnalazioni da parte degli abitanti della zona, in centro a Ponte di Piave, l'amministrazione comunale ha deciso di incontrare i residenti del quartiere per discutere ed individuare insieme una soluzione ai vari problemi indicati dalla popolazione in questi mesi.

L'occasione sarà mercoledì 29 aprile alle ore 19,30, presso la Casa della Comunità "Luciano Martin": «Abbiamo già una nostra idea di come rendere più sicura quella strada, ridisegnando la circolazione - ha spiegato l'assessore comunale di comparto, Stefano Picco - . Il problema principale è dato da coloro che scendono da via Jesolo in direzione della regionale Postumia: i nostri agenti della Polizia Locale hanno più volte verificato l'alta velocità di chi proviene dall'argine, con rischi di non poco conto per i pedoni. Purtroppo, però, non possiamo tenere impegnati quotidianamente gli uomini delle Forze dell'Ordine per monitorare costantemente la strada e serve dunque una soluzione definitiva».

«In particolare, con l'avvio del "Pedibus" per i bimbi che vanno a scuola al mattino, le richieste di un intervento dell'Amministrazione si sono fatte più pressanti ed è per questo che abbiamo scelto di incontrare la popolazione di quelle vie, affinchè la nostra non sia una decisione calata dall'alto, senza prima un consulto diretto con i residenti - ha concluso Picco - . E' fondamentale scegliere per il bene di tutti, superando logiche di interessi dei singoli che possono andare a scapito della sicurezza della comunità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Piave, residenti di via Sottotreviso chiedono pi sicurezza

TrevisoToday è in caricamento