rotate-mobile
Cronaca Vidor

Madre si getta dal ponte con il figlio: lei muore, lui si salva

Tragedia nella tarda serata di sabato a Vidor, lungo il ponte sul fiume Piave. Intervenuti medici del Suem, vigili del fuoco e carabinieri. Il piccolo non è in gravi condizioni

Terribile episodio nella tarda serata del 20 febbraio a Vidor, lungo il ponte sul fiume Piave. Una donna 31enne di Fanzolo di Vedelago, con chiari intenti suicidi, si è gettata dall'arcata del ponte, in località Pederobba: per lei non c'è stato nulla da fare mentre il figlioletto di un anno e mezzo con cui si è tuffata nel vuoto è riuscito a salvarsi, nonostante alcune gravi fratture riportate su tutto il corpo. Il piccolo non è in pericolo di vita e si trova ricoverato presso l'ospedale Ca' Foncello di Treviso: nella notte è stato operato per una frattura al femore e dal reparto di rianimazione sarà a breve trasferito in ortopedia. Il volo dall'arcata al greto è di circa una trentina di metri.

A lanciare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio, vedendo l'auto della 31enne, una Lancia Y, ferma in sosta lungo il ponte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e medico e infermieri del Suem 118 che insieme hanno dato il via alle ricerche. La donna e il figlio, stando a quanto ricostruito dai carabinieri, era diretta a Caerano, dove vivono i genitori: era attesa per le 19.30. I nonni, preoccupati per la sorte del piccolo e della figlia, hanno tentato inutilmente di chiamarla ma il telefono era irragiungibile. E' così scattato l'allarme alle forze dell'ordine e sono state diramate le ricerche, conclusesi tragicamente attorno alle 22.30 circa con il ritrovamento dell'auto e alle 23 con quello dei corpi di mamma e figlio, in fin di vita. La donna, a quanto si è appreso, era seguita dai servizi sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre si getta dal ponte con il figlio: lei muore, lui si salva

TrevisoToday è in caricamento