rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto

L'elefantino ferito Kibo adottato dalla Polizia locale di Mogliano

Gli agenti si sono accollati le spese per le sue cure, per poi regalare la titolarità dell'adozione a una classe della scuola elementare "Verdi"

Era stato trovato ferito da due Masai, soccorso e tratto in salvo. E ora ha trovato una grande famiglia a distanza. È la storia di Kibo, elefentino adottato dalla Polizia locale di Mogliano, raccontata dalle pagine della Tribuna di Treviso.

L'animale, che al momento del ritrovamento aveva appena due settimane, era caduto e rimasto intrappolato in un pozzo usato per il bestiame, al confine tra Kenya e Tanzania. A salvarlo erano stati i tecnici veterinari del Parco Nazionale dello Tsavo.

Ora Kibo sta bene, anche grazie agli agenti di Mogliano, che hanno deciso di autotassarsi per adottarlo a distanza e finanziare le sue cure. I vigili hanno raccolto la cifra di cinquanta dollari, che vale un anno di cure e studi approfonditi. Grazie al progetto del Pengo Life Project, l'elefantino potrà presto tornare in libertà, nel suo habitat naturale.

A completare il generoso gesto della Polizia locale di Mogliano, la donazione della titolarità dell'adozione alla classe quarta della scuola elementare "Verdi". Coaì ora i bambini potranno svolgere studi approfonditi sul mondo degli animali e sul continente africano, stimolati dal loro nuovo amico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'elefantino ferito Kibo adottato dalla Polizia locale di Mogliano

TrevisoToday è in caricamento