menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Villa dei Lauri in vendita per un progetto di residenzialità

Pubblicato l’avviso d’asta dell’Ulss per la veduta di Villa dei Lauri, l’Incompiuta ed il parco. Prezzo d’asta: 2.570.000 euro

VALDOBBIADENE Oltre 4000 metri quadrati ed oltre 27000 metri cui di volume sono quelli che l’Ulss 8 ha deciso di mettere in vendita tra le proprietà in Comune di Valdobbiadene. E’ stato pubblicato i questi giorni l’avviso d’asta per la vendita di Villa dei Lauri, l’annessa “Incompiuta” (edificio adiacente alla Villa, al grezzo e mai completato) ed il parco circostante. L’operazione è resa possibile dopo che, dall’ottobre 2012, con l’avvio della ”riconversione dell'ex ospedale G. Guicciardini di Valdobbiadene” e l’inaugurazione della Cittadella della salute, i 47 pazienti psichiatrici assistiti dagli Istituti San Gregorio ed ospitati in Villa dei Lauri sono stati trasferiti definitivamente nella Cittadella.

La vendita dei due immobili e del terreno prevede un piano di recupero formulato dall’Ulss 8 ed approvato dal Comune di Valdobbiadene, che punta a salvaguardare l’architettura della Villa e del parco, a garantire gli standard urbanistici attraverso il verde ed i parcheggi e a consentire nuovi volumi al posto dell’”Incompiuta”. Il progetto prevede la realizzazione di attività ricettive e di ristorazione per Villa dei Lauri, e residenze protette per l’”Incompiuta”. Si tratta di un approccio moderno alla residenzialità basato sul concetto di benessere, che cerca di coniugare in un unico contesto il bisogno di autonomia e privacy residenziale a quello di assistenza e cura.

Il prezzo di base d’asta è stato fissato in 2milioni 570mila euro. Le offerte economiche dovranno prevenire all’Ulss 8 entro il 27 luglio, mentre l’apertura delle stesse avverrà il 31 agosto. Quanto ottenuto dalla vendita servirà all’Ulss 8 per portare a termine l’accordo di programma per la riconversione ospedaliera (Regione – Comune di Valdobbiadene – Ulss 8 di Asolo e Istituti di soggiorno per anziani San Gregorio di Valdobbiadene) approvato con decreto regionale nel 2003 e modificato nel 2007.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento