rotate-mobile
Cronaca Valdobbiadene

Villa dei Lauri in vendita per un progetto di residenzialità

Pubblicato l’avviso d’asta dell’Ulss per la veduta di Villa dei Lauri, l’Incompiuta ed il parco. Prezzo d’asta: 2.570.000 euro

VALDOBBIADENE Oltre 4000 metri quadrati ed oltre 27000 metri cui di volume sono quelli che l’Ulss 8 ha deciso di mettere in vendita tra le proprietà in Comune di Valdobbiadene. E’ stato pubblicato i questi giorni l’avviso d’asta per la vendita di Villa dei Lauri, l’annessa “Incompiuta” (edificio adiacente alla Villa, al grezzo e mai completato) ed il parco circostante. L’operazione è resa possibile dopo che, dall’ottobre 2012, con l’avvio della ”riconversione dell'ex ospedale G. Guicciardini di Valdobbiadene” e l’inaugurazione della Cittadella della salute, i 47 pazienti psichiatrici assistiti dagli Istituti San Gregorio ed ospitati in Villa dei Lauri sono stati trasferiti definitivamente nella Cittadella.

La vendita dei due immobili e del terreno prevede un piano di recupero formulato dall’Ulss 8 ed approvato dal Comune di Valdobbiadene, che punta a salvaguardare l’architettura della Villa e del parco, a garantire gli standard urbanistici attraverso il verde ed i parcheggi e a consentire nuovi volumi al posto dell’”Incompiuta”. Il progetto prevede la realizzazione di attività ricettive e di ristorazione per Villa dei Lauri, e residenze protette per l’”Incompiuta”. Si tratta di un approccio moderno alla residenzialità basato sul concetto di benessere, che cerca di coniugare in un unico contesto il bisogno di autonomia e privacy residenziale a quello di assistenza e cura.

Il prezzo di base d’asta è stato fissato in 2milioni 570mila euro. Le offerte economiche dovranno prevenire all’Ulss 8 entro il 27 luglio, mentre l’apertura delle stesse avverrà il 31 agosto. Quanto ottenuto dalla vendita servirà all’Ulss 8 per portare a termine l’accordo di programma per la riconversione ospedaliera (Regione – Comune di Valdobbiadene – Ulss 8 di Asolo e Istituti di soggiorno per anziani San Gregorio di Valdobbiadene) approvato con decreto regionale nel 2003 e modificato nel 2007.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa dei Lauri in vendita per un progetto di residenzialità

TrevisoToday è in caricamento