rotate-mobile
Cronaca Villorba

Adunata 2017: tremila alpini premiati al Palaverde di Villorba

lunedì 4 dicembre alle ore 20 si raduneranno i volontari che hanno lavorato durante l'evento dello scorso maggio a Treviso. Riceveranno una pergamena personalizzata e un grazie da parte dei presidenti delle quattro Sezioni ANA della Marca e del presidente del COA Luigi Cailotto

VILLORBA Un grazie collettivo agli alpini che hanno lavorato come volontari durante l’Adunata nazionale dello scorso maggio a Treviso. E’ questo lo scopo dell’evento in calendario lunedì 4 dicembre alle ore 20 nel Palaverde di Villorba, con la partecipazione di circa tremila penne nere, tra alpini e volontari della Protezione civile  A.N.A.

La serata sarà inaugurata dal saluto del sindaco della città di Villorba, avvocato Marco Serena, e dall’intervento del presidente COA (Comitato Organizzatore Adunata) Luigi Cailotto; seguirà la consegna delle pergamene con gli attestati di partecipazione da parte del presidente del COA ai presidenti delle Sezioni ANA di Treviso, Conegliano, Valdobbiadene e Vittorio Veneto, che insieme hanno organizzato l’Adunata del Piave, soprannominata l’Adunata dei record, poiché ha portato a Treviso dal 12 al 14 maggio oltre seicentocinquantamila  persone (dati Questura). Le pergamene verranno poi distribuite ai rispettivi capigruppo che a loro volta li consegneranno a ciascun volontario. La cerimonia prevede inoltre gli interventi dei quattro presidenti di Sezione e un discorso conclusivo da parte del presidente  COA Luigi Cailotto.

Al termine, in perfetto stile alpino, si alzeranno i calici per brindare tutti insieme. “Siamo felici di poter esprimere pubblicamente la nostra gratitudine ai tantissimi alpini che hanno contribuito con il loro lavoro e il loro entusiasmo alla riuscita dell’Adunata” dichiara il Presidente della Seziona ANA di Treviso Raffaele Panno a nome anche dei colleghi Giuseppe Benedetti (Conegliano), Valentino Baron (Valdobbiadene) e Francesco Introvigne (Vittorio Veneto). “Gli alpini e il mondo del volontariato – commenta Marco Serena, sindaco di Villorba – hanno reso memorabile l’Adunata del Piave la cui eco è uscita dai confini nazionali. Meritano il plauso e il ringraziamento solenne da parte di tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adunata 2017: tremila alpini premiati al Palaverde di Villorba

TrevisoToday è in caricamento