rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Cronaca Villorba

Una comitiva di Villorba in viaggio per rinnovare il gemellaggio con Arborea

Il gruppo trevigiano festeggerà assieme alla comunità sarda la trentaquattresima edizione della Sagra della Polenta. Con questa festa si ricorda le origini venete dei suoi abitanti

VILLORBA Il gemellaggio tra Villorba e Arborea è uno dei più riusciti nella storia, non solo perché dal 2009 gli abitanti dei due Comuni continuano a scambiarsi visite e progetti di collaborazione ma anche perché i cittadini, quando si spostano, fanno sul serio. Giovedì mattina sono decollati dall’aeroporto di Treviso in 26, ovviamente ciascuno a proprie spese, tra cui il Sindaco Marco Serena, il Vicesindaco Giacinto Bonan, l’assessore Francesco Soligo, il consigliere di maggioranza Riccardo Gagno e - dulcis in fundo - i due consiglieri di minoranza, entrambi candidati sindaci nelle amministrative 2016, Raffaella Andreola e Alessandro Dussin.

La comitiva villorbese festeggerà assieme alla comunità sarda la trentaquattresima edizione della Sagra della Polenta. Con questa festa Arborea, che dista 18 chilometri da Oristano, ricorda le origini venete dei suoi abitanti: durante il regime fascista, un gruppo di coloni soprattutto trevigiani-villorbesi bonificò un’area di quasi ventimila ettari, strappando a stagni e acquitrini un pezzo di paradiso. La comunità di Villorba è presente, oltre che con l’amministrazione comunale, con le associazioni Polisportiva di Catena, Studio Karate Ju-Jitsu 2002 e Vivere Insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una comitiva di Villorba in viaggio per rinnovare il gemellaggio con Arborea

TrevisoToday è in caricamento