rotate-mobile
Cronaca Ippodromo / Via Donatori del Sangue, 32

Incendio spaventoso al quarto piano di una palazzina, un ferito e residenti evacuati

Serata di paura a Fontane di Villorba per un incendio divampato in via Donatori del sangue. Al lavoro cinque squadre dei vigili del fuoco, almeno tre le persone intossicate dal fumo. Sul posto carabinieri, polizia locale ed il sindaco Francesco Soligo

Tre intossicati dal fumo, tra cui una persona messa in salvo con l'autoscala e trasportata precauzionalmente al pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello dal Suem 118, ma soprattutto danni ingentissimi a due condomini. E' questo il bilancio di un devastante incendio che ha interessato gli appartamenti al quarto piano di due palazzine adiacenti, andati completamente distrutti dalle fiamme. Al lavoro ben cinque squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Treviso, di Vittorio Veneto, Conegliano e Castelfranco. L'allarme è scattato alle 21 circa quando qualcuno ha visto levarsi dalla sommità dei condomini il fumo e le fiamme. Subito i residenti sono stati evacuati e messi in salvo. Intervenuti sul posto anche i carabinieri, la polizia locale ed il sindaco di Villorba, Francesco Soligo.

Gli appartamenti evacuati e al momento inagibili (alcuni risultano sfitti) sono venti e una cinquantina sono invece i residenti che hanno trascorso la notte in alberghi della zona (due famiglie) o ospitati da parenti. Stamattina, 29 luglio, i condomini hanno potuto accedere nella prima mattinata per poter prendere le proprie cose. «C'è stata grande solidarietà da parte dei residenti della zona che hanno aiutato i vigili del fuoco, anche solo portando loro sali minerali da bere e acqua»: ha detto il sindaco Francesco Soligo, allertato di quanto stava avvenendo mentre si stava svolgendo il consiglio comunale. Due i pompieri vittime di colpi di calore e soccorsi sul posto.

WhatsApp Image 2022-07-28 at 22.05.59-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio spaventoso al quarto piano di una palazzina, un ferito e residenti evacuati

TrevisoToday è in caricamento