rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Villorba

L'estate a Villorba lascia spazio ai giovani con "Summer lab"

Dal 4 al 29 luglio sono previsti laboratori musicali e artistici di hip hop, break dance, rap e graffiti che si svolgeranno all’aperto, nel suggestivo parco di Villa Giovannina

VILLORBA Summer Lab è l’iniziativa voluta dal Comune di Villorba e coordinata dalla Cooperativa Comunica per tutti i ragazzi dagli 11 ai 16 anni. Dal 4 al 29 luglio sono previsti laboratori musicali e artistici di hip hop, break dance, rap e graffiti che si svolgeranno all’aperto, nel suggestivo parco di Villa Giovannina.

Non mancheranno comunque le attività più sedentarie, a stretto contatto con i computer: la nuova sede del Progetto Giovani, inaugurata poco più di due mesi fa, ospiterà i ragazzi per workshop tecnologici con l’obiettivo di scoprire ogni segreto dei Social Network, dalla creazione di un blog al canale You Tube. Con l’aiuto di esperti, i ragazzi esploreranno anche il lato oscuro della rete per imparare a riconoscerne i rischi e i pericoli.

Giovedì 7 luglio, partirà la prima lezione di graffiti con lo sviluppo del progetto grafico su carta. I laboratori sono aperti tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e la quota è di 35 euro a settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate a Villorba lascia spazio ai giovani con "Summer lab"

TrevisoToday è in caricamento