rotate-mobile
Cronaca

Vintage Ai Carraresi, 2500 visitatori domenica e più di 5000 in un solo weekend

Come da previsioni anche questa edizione ha visto un grande afflusso di appassionati partecipare al fine settimana dedicato alla moda e al modernariato retrò

TREVISO Vintage Ai Carraresi chiude con soddisfazione dando appuntamento all'anno prossimo. Sono stati più di cinquemila i visitatori accorsi in Casa dei Carraresi questo weekend di metà Settembre e oltre duemila cinquecento solo nella giornata di domenica. Come da previsioni anche questa edizione ha visto un grande afflusso di appassionati partecipare al fine settimana dedicato alla moda e al modernariato retrò. Già dai primi minuti dello scorso venerdì, e per tutto il weekend, le porte d'ingresso hanno visto un corposo via vai di appassionati e curiosi, che hanno reso onore ad un progetto che, preso vita lo scorso anno, questo Settembre ha voluto essere ancora più d'effetto, sorprendendo allo stesso modo vecchi e nuovi visitatori. 

In un'edizione ampliata in tutta la superficie del Palazzo, con un progetto dedicato, oltre che a mobili e vestiti, anche alle scarpe, Vintage ai Carraresi si è dimostrata un successo fatto di lavoro e altrettante collaborazioni.  La più importante quella con il Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi, che in esclusiva per l'occasione ha trasferito temporaneamente alcune calzature in Casa dei Carraresi, occupandone l'intero ultimo piano. La storia di anni di lavoro della celebre e nota azienda condotta da Luigino Rossi ed ora di proprietà del gruppo LVMH ha fatto sognare i visitatori, che hanno potuto scoprire le scarpe più in voga nelle epoche d'oro del Novecento e quelle che, indossate da celebri personaggi famosi, hanno reso l'esposizione un sinonimo di eleganza ed esclusività. 

Anche quest'anno il desiderio di Fernanda Li Volsi di portare un evento Vintage di livello nella sua Treviso, si è avverato ed è stato un vero successo travolgente per la città e non solo, vista la presenza di visitatori provenienti dalla provincia e dal di fuori che con condivisioni, foto ed opinioni hanno reso Treviso e Ca' dei Carraresi uno dei migliori soggetti da immortalare in questo fine settimana appena trascorso. Numerosi i complimenti dei partecipanti anche sui social dedicati a Vintage Ai Carraresi che, con l'hashtag ufficiale #vintageaicarraresi , hanno espresso lo stupore e gli apprezzamenti per l'organizzazione di quest'anno e per l'autenticità della mostra mercato di Treviso, diversa dalle altre organizzate in quanto rappresentativa di un alto valore degli espositori scelti e dei pezzi da essi esposti. Non resta che attendere le date del prossimo anno ed auspicare una terza edizione ricca di sorprese come lo è stata questa appena trascorsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vintage Ai Carraresi, 2500 visitatori domenica e più di 5000 in un solo weekend

TrevisoToday è in caricamento