menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Addio a Virna Lisi, a Treviso nella storica pellicola "Signore e signori"

Treviso in particolare la ricorda per aver interpretato Milena nel film “Signore e signori”. Aveva 78 anni, un anno fa mancò il marito

E' morta a 78 anni Virna Lisi, attrice di grande talento e straordinaria bellezza.  Conta ben sei Nastri d'argento e insieme a Margherita Buy registra il record di premi vinti nella manifestazione. Nella sua carriera, iniziata quando era ancora giovanissima, ha vinto anche un Prix d'interprétation féminine a Cannes, due David di Donatello per le sue interpretazioni e altri due importanti riconoscimenti.

Nata ad Ancona nel 1936, dopo aver vissuto a Jesi, suo padre Ubaldo, commerciante di piastrelle di marmo, si trasferì per motivi di lavoro a Roma con tutta la famiglia e qui la giovanissima Virna venne scoperta dal produttore cinematografico Antonio Ferrigno che la lanciò nel mondo del cinema. Virna Lisi se ne va a un anno esatto dalla morte del marito Franco Pesci, dal quale nel 1962 ha avuto un figlio, Corrado, che l'ha resa nonna di tre nipoti. Il Veneto, Treviso in particolare, la ricorda per aver interpretato Milena nel film “Signore e signori”. Era stata a Treviso nel 2008 in occasione del ritiro del premio “Fuoriclasse”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Con un cinque al Superenalotto vince 17mila euro

  • Cronaca

    Ruba un aspirapolvere, 43enne arrestata dai carabinieri

  • Meteo

    Veneto, tornano piogge e temporali: «Rischio nubifragi a metà settimana»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento