rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Virus impazza su Facebook: attenzione ai finti tag sui video

Agente Lisa, il profilo ufficiale di Fb della polizia di Stato, mette in guardia gli utenti sulla possibilità di malware verso i pc di casa

TREVISO A volte ritornano. Nelle ultime settimane sono stati segnalati innumerevoli casi in cui è presente la ricomparsa del finto video su cui si viene taggati da un amico di Facebook. Ovviamente l'amico è all'oscuro di tutto e in realtà se si clicca sul link non parte nessun video. Anzi, si viene rimandati ad un sito con la richiesta di inserire i dati personali per visionarlo.

Tutto però è un tentativo di carpire le vostre credenziali. L'unica cosa da fare è rimuovere il tag e magari avvertire i vostri amici di Fb con un messaggio in bacheca in cui spiegate che non li state taggando in alcun video e di non aprirlo nell'eventualità che avvenisse. Se invece avete già fornito i vostri dati, cambiate subito la password di Facebook. Oltre a tutto ciò, tenete sempre sotto osservazione la pagina sociale Fb della Polizia di Stato con il profilo "Agente Lisa" e anche la pagina "Una vita da social".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virus impazza su Facebook: attenzione ai finti tag sui video

TrevisoToday è in caricamento