menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di  croisbeauty da virtualtourist.com

Foto di croisbeauty da virtualtourist.com

Treviso: Unicredit apre le porte per scoprire palazzo Monte di Pietà

TREVISO Per la XIV edizione di “Invito a Palazzo”, sabato 3 ottobre UniCredit apre 9 palazzi in 7 città d’Italia: Bologna, Milano, Palermo, Roma, Treviso, Torino e Verona. A Treviso l’appuntamento di quest’anno è a Palazzo Monte di Pietà, con porte aperte e visite guidate dalle 10.00 alle 19.00 (Piazza Monte di Pietà 3).

Il complesso chiamato “Monte di Pietà” è un aggregato di edifici costruiti tra il 1400 e il 1700. Al suo interno si trovano la Cappella dei Rettori, decorata con affreschi del Fiumicelli e teleri del Pozzoserrato (tutto cinquecentesco) mentre il Palazzo è allestito con prestigiosi dipinti e arredi.

I nove palazzi UniCredit, aperti in via straordinaria per una giornata all’insegna della cultura e della scoperta, rappresentano un patrimonio artistico e architettonico di grande valore sia storico, come la Cappella del Palazzo del Monte di Pietà e Palazzo de Carolis a Roma, Palazzo Perrone (Fondazione CRT) a Torino e Palazzo Magnani a Bologna, che contemporaneo, come UniCredit Tower a Milano, il palazzo più alto d’Italia e Headquarters del gruppo.

Invito a Palazzo, evento annuale promosso dall’ABI, Associazione Bancaria Italiana, rispecchia il modo di essere di UniCredit: una banca vicina alle persone, che crede nel sostegno e nell’apertura della cultura a un pubblico ampio e diversificato per una crescita sostenibile e duratura dei territori in cui è presente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Attualità

«Perchè non è stata vaccinata anche mia moglie?»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento