rotate-mobile
Cronaca

Vista fragile e fissazione ecentrica - Workshop interprofessionale a Conegliano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Vista fragile e fissazione eccentrica - Workshop interprofessionale, 10 Luglio 2017, h 9-15 Le maculopatie sono patologie del sistema visivo legate all’età che colpiscono una persona su 5 tra gli over 60. La riduzione visiva e quindi delle autonomie quotidiane hanno forte impatto sociale, anche perché la vita attiva si allunga all’interno di un quadro di invecchiamento generale della popolazione. Il Centro Specializzato Regionale per lo Studio e la Terapia dell'Ipovisione insieme con Associazione Vista Fragile propongono una giornata di confronto e aggiornamento rivolta alle figure professionali che si occupano di riabilitazione visiva. Un evento dedicato alle esigenze dei pazienti che affrontano una malattia degenerativa della vista con la necessità di stabilizzare la fissazione eccentrica e sostenere le attività quotidiane.

Durante il workshop i partecipanti potranno sperimentare l’efficacia di un protocollo di riabilitazione con biofeedback con microperimetro e applicazione di lenti speciali progettate per le maculopatie e ausili; in linea con le attività di diagnosi oculistica e riabilitazione visiva e funzionale. Questa iniziativa stabilisce un patto di collaborazione e informazione interprofessionale sul territorio- per il benessere del paziente - che impegnerà il medico, il riabilitatore o l’ortottista, l’optometrista o il centro ottico. Segreteria organizzativa dell’evento a cura di Associazione VISTA FRAGILE di promozione sociale: tel 010 0982 624 network@vistafragile.it Per informazioni sui servizi di riabilitazione e assistenza visiva: Ospedale de Gironcoli - Conegliano Associazione di Promozione Sociale Vista Fragile 800 912 213.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vista fragile e fissazione ecentrica - Workshop interprofessionale a Conegliano

TrevisoToday è in caricamento