menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viticoltura: dalla Regione 12 milioni per promuovere i vini veneti in tutto il mondo

A giugno inizieranno i bandi per promuovere i nostri migliori prodotti nel resto del Mondo. Per il 26 giugno è stata invece fissata la scadenza dei bandi multiregionali

TREVISO Al via i bandi per la promozione dei vini veneti nei paesi extraeuropei: la Giunta regionale del Veneto ha approvato beneficiari e criteri per i progetti di promozione dei vini nei mercati dei paesi ‘terzi’ per la campagna 2016-2017, impegnando complessivamente 12,3 milioni di euro. Il 26 giugno scadono i termini per la presentazione dei progetti multiregionali, mentre il 30 giugno è fissato il termine per i progetti regionali. Vi possono accedere i singoli produttori, i consorzi dei vini a denominazione d’origine, l’Unione regionale dei consorzi e le associazioni provinciali dei consorzi di tutela o le associazioni temporanee di imprese.

"Il Veneto è la regione italiana che più esporta i propri vini nel mondo – commenta l’assessore regionale all’agricoltura Giuseppe Pan - Un primato che misura la salute delle aziende vitivinicole del Veneto e la capacità dei nostri vitivinicoltori di essere ambasciatori del ‘made in Italy’ nel mondo". Dai 12,3 milioni stanziati per la campagna 2016-17, un milione di euro è riservato ai progetti multiregionali. A valutare i progetti presentati da produttori, consorzi e associazioni sarà il comitato tecnico di valutazione, composto dal direttore del dipartimento turismo, dal direttore della sezione competitività sistemi agroalimentari, dal direttore della sezione di promozione turistica integrata e dal direttore della sezione economia e sviluppo montano della Regione Veneto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Con un cinque al Superenalotto vince 17mila euro

  • Cronaca

    Ruba un aspirapolvere, 43enne arrestata dai carabinieri

  • Meteo

    Veneto, tornano piogge e temporali: «Rischio nubifragi a metà settimana»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento