rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oderzo

Omicidio Alessandro Viezzer, scagionato il padre Vittorino

Giovedì 20 dicembre l'udienza decisiva. Vittorino Viezzer era accusato della morte del figlio, avvenuta il 14 marzo 2012 nella loro azienda agricola di Arba Minch

Fine di un incubo per Vittorino Viezzer, l'imprenditore 56enne di Oderzo accusato dell'omicidio del figlio 29enne Alessandro, trovato morto lo scorso 14 marzo nella loro azienda agricola di Arba Minch, in Etiopia.

Oggi si è tenuta l'udienza decisiva del processo, al termine della quale Viezzer, che si trovava in carcere dal 14 settembre, è stato scagionato e liberato dalle autorità etiopi. 

Ad accusare il 56enne dell'omicidio del figlio, freddato da alcuni colpi di pistola, erano stati cinque testimoni e il ritrovamento di armi da fuoco senza licenza, all'interno della farm Artemisia di Arba Minch, aveva avvalorato la loro versione.

Scagionato, Vittorino Viezzer non potrà tuttavia fare ritorno in Italia: proprio a causa di quelle armi detenute illegalmente, l'imprenditore opitergino è stato costretto a pagare una cauzione e non potrà lasciare l'Etiopia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Alessandro Viezzer, scagionato il padre Vittorino

TrevisoToday è in caricamento