rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

In fiamme i boschi del Col Visentin, linea di fuoco di oltre 800 metri

L'allarme è scattato nella tarda serata di lunedì con il rogo alimentato dal forte vento. Al lavoro i vigili del fuoco del distaccamento di Vittorio Veneto e i volontari antincendio Avab

Spaventoso incendio nella notte sul Col Visentin, nel vittoriese, al confine tra le province di Treviso e Belluno. L'allarme è scattato poco dopo le 23 quando il bagliore delle fiamme, alimentate dal forte vento, hanno attirato l'attenzione dei residenti a valle: il rogo era ben visibile a decine di km di distanza. Le fiamme hanno raggiunto una linea di fuoco della lunghezza di circa 800 metri. Al lavoro i vigili del fuoco di Vittorio Veneto e i volontari antincendio Avab. La situazione è tornata alla normalità dopo alcune ore.

Intanto nella giornata di ieri il sindaco di Cordignano, Alessandro Biz, ha paventato, dopo il rogo che ha interessato domenica il Cansiglio (in cenere tre ettari), l'esistenza di un piromane a cui ora carabinieri e forestali stanno dando la caccia. Un'auto sospetta è stata notata da alcuni cittadini.

33-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme i boschi del Col Visentin, linea di fuoco di oltre 800 metri

TrevisoToday è in caricamento