rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

"Abuso indiscriminato del fiume Meschio. Atteggiamento sprezzante della Regione"

Dus (capogruppo dem): "Massimo sostegno alla battaglia dell'amministrazione di Vittorio Veneto. Chiederemo al Consiglio una presa di posizione forte a difesa della nostra città"

VITTORIO VENETO Il Gruppo Consiliare di Vittorio Veneto del Partito Democratico sostiene convintamente la battaglia che il sindaco Roberto Tonon e l'assessore all'Ambiente e all'Ecologia Giuseppe Costa stanno portando avanti contro l'abuso indiscriminato del Meschio. "La Regione del Veneto e chi la governa devono rispondere delle proprie azioni. Non si può continuare a predicare l'autonomia da Roma e poi decidere sopra la testa dei cittadini veneti: non ci risulta che Zaia sia il sindaco di Vittorio Veneto, per cui la Regione prima di autorizzare la concessione di opere così impattanti sul nostro territorio dovrebbe chiederci il permesso", dichiara il capogruppo Marco Dus.

"Lo sfruttamento incontrollato dei fiumi e dei torrenti è un tema che interessa non sono il Meschio ma moltissimi corsi d'acqua in tutto il territorio regionale. E l'atteggiamento sprezzante è il medesimo", aggiunge Dus, che annuncia che il Gruppo Consiliare del Partito Democratico proporrà in una delle prossime sedute del Consiglio Comunale una presa di posizione forte sul tema.

"Vedremo se la minoranza è interessata a difendere la propria città oppure se preferisce rimettersi supinamente alle scelte di Palazzo Balbi. Spesso - dichiara il capogruppo dem - i consiglieri di opposizioni propongono mozioni legittime su temi europei o mondiali. Noi preferiamo concentrarci sui problemi della nostra città. E per questo, in collaborazione con il partito cittadino, stiamo pensando a delle iniziative che riescano a coinvolgere tutte le associazioni presenti a Vittorio Veneto, con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulla salvaguardia del nostro fiume dagli abusi perpetrati dalla Regione. La prima idea potrebbe essere una festa del Meschio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abuso indiscriminato del fiume Meschio. Atteggiamento sprezzante della Regione"

TrevisoToday è in caricamento