rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Parco Papadopoli imbrattato dai vandali, appello dell'associazione Pap Art

I giovani organizzatori, supportati dai volontari di Insieme per Ceneda, al lavoro per preparare l'area alla tre giorni (dal 19 al 21 maggio) dedicata alla musica e alle arti visive

VITTORIO VENETO Nel fine settimana dal 19 al 21 maggio, parco Papadopoli a Ceneda ospiterà la seconda edizione del Pap Art Festival, evento dedicato alla musica e alle arti visive. Già da alcune settimane i giovani dell’associazione Pap Art presieduta da Federico Di Martino, alla regia dell’evento, sono al lavoro per allestire il parco in vista del festival, supportati in questo dai volontari di Insieme per Ceneda, storici custodi del polmone verde cenedese.

Martedì 9 maggio mattina amara sorpresa per i volontari al lavoro: alcuni muri del parco erano stati imbrattati da graffiti nel cuore della notte. Alla luce di questo, l’associazione Pap Art lancia un appello al sindaco di Vittorio Veneto, Roberto Tonon, affinché il parco venga videosorvegliato così da poter risalire ai vandali.

«Martedì mattina – testimoniano Federico Di Martino che, insieme a Michele Augusto vice presidente e Jacopo Rossitto segretario, coordinano i volontari al lavoro nel parco -, mentre salivamo per ultimare dei lavori, siamo incappati in graffiti fatti presumibilmente nella giornata di lunedì o nella notte. I graffiti sono stati realizzati sulla struttura per il cinema all'aperto e sul muro che stiamo sistemando (foto in allegato). Siccome è il terzo atto vandalico avvenuto nel giro di un mese all’interno del parco, come associazione durante il Festival avvieremo una raccolta firme per chiedere alla giunta comunale di installare dei sistemi di video-sorveglianza nel parco, oltre a suggerire di chiudere il parco durante la notte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Papadopoli imbrattato dai vandali, appello dell'associazione Pap Art

TrevisoToday è in caricamento