rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto / Via P. Mascagni

Un graffito per ripulire il sottopasso: ecco la proposta dei writers a Vittorio Veneto

L'assessore alla Condizione Giovanile Barbara De Nardi: "Una proposta da cogliere al volo. Ora attendiamo l'autorizzazione della Provincia, proprietaria dell'infrastruttura"

VITTORIO VENETO Nei mesi scorsi sia la Lega, col consigliere Posocco, sia il Consiglio di Quartiere di Ceneda avevano evidenziato la situazione di pericolosità e del sottopassaggio ciclopedonale della bretella Pinto in via Mascagni. Numerose infatti sono le scritte vandaliche presenti sui muri, a partire da un eloquente “zona nostra”, per non parlare del danneggiamento, perpetrato da ignoti, dell’impianto di illuminazione.

Ora però per il sottopasso potrebbe arrivare l’attesissima svolta: il gruppo di una ventina di writers, professionisti e non che ormai da più di un anno collabora in città con l’Assessorato ai Servizi Sociali e Condizione Giovanile per riqualificare alcune aree urbane oggetto di atti vandalici e degrado, ha proposto al Comune con una lettera di realizzare, a inizio settembre, interamente a proprie spese, un’opera muraria nel sottopassaggio.

La conferma arriva direttamente dall’assessore alla Condizione Giovanile Barbara De Nardi: “Siamo orgogliosi della proposta che ci è arrivata dal gruppo di writers che da tempo collabora in modo proficuo con noi intervenendo in diverse aree cittadine dal Centro Giovani Criciuma alla Palestra Pontavai allo Skatepark comunale e la Chiesetta di San Gottardo, senza dimenticare le opere d’arte realizzate presso il parcheggio multipiano di Piazza Medaglie d’Oro. È una proposta importante che abbiamo, per quanto possibile, colto al volo”.

Il sottopasso ciclopedonale, infatti, è di proprietà della Provincia: “Appena ricevuta la lettera l’abbiamo immediatamente trasmessa alla Provincia per ottenere l’autorizzazione, che siamo certi arriverà presto, per questo gruppo di ragazzi che vengono non solo dalla Provincia di Treviso, ma da mezza Italia: da Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Toscana”. E se gli interventi già realizzati hanno ricevuto grandi apprezzamenti, anche da parte del Ministro dell’Interno Marco Minniti, chissà stavolta da chi arriveranno i complimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un graffito per ripulire il sottopasso: ecco la proposta dei writers a Vittorio Veneto

TrevisoToday è in caricamento