rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ryanair cancella il volo da Treviso: passeggeri costretti ad andare a Palermo in autobus

Spiacevole disavventura prenatalizia per un gruppo di 180 passeggeri che si sono visti cancellare all'ultimo momento il volo che li doveva portare da Treviso in Sicilia per le festività

TREVISO Una sorpresa a dir poco sgradita e inaspettata quella che la compagnia aerea Ryanair ha riservato a un gruppo di 180 passeggeri che, nella tarda serata di venerdì 22 dicembre, avrebbero dovuto imbarcarsi all'aeroporto Canova di Treviso per raggiungere la città di Palermo. Tra loro tanti trevigiani pronti a festeggiare le meritate ferie natalizie in terra sicula ma anche numerosi siciliani impazienti di fare ritorno a casa dopo un lungo periodo di lavoro trascorso in Veneto.

La partenza era fissata per le 22.30 di venerdì ma, a pochi minuti dall'imbarco, Ryanair annuncia che il volo è stato cancellato a causa dei continui scioperi del personale di linea. L'unica soluzione possibile per non perdere del tutto il biglietto aereo è quella di trascorrere la notte in albergo e partire la mattina successiva. Può capitare, direte voi, peccato che la mattina seguente, al posto di un aereo, la compagnia irlandese abbia messo a disposizione degli sventurati passeggeri un autobus per raggiungere la Sicilia via terra. Alcuni hanno declinato l'offerta, ma molti altri passeggeri, stremati, hanno deciso di salire a bordo del mezzo e avventurarsi in un'odissea durata quasi 24 ore. Da Treviso a Palermo, in autobus, il percorso stimato è di circa diciannove ore ma il traffico di questi giorni e le lunghe attese per il traghetto dalla Calabria alla Sicilia hanno portato i 180 passeggeri, partiti da Treviso sabato mattina, a raggiungere le coste sicule solo nella mattinata della vigilia di Natale. Inutile dire il livello di rabbia e malumore raggiunto dagli sfortunati passeggeri, quasi tutti intenzionati nei prossimi giorni a presentari reclami e lamentele alla compagnia irlandese che ha riservato loro un trattamento a dir poco infernale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair cancella il volo da Treviso: passeggeri costretti ad andare a Palermo in autobus

TrevisoToday è in caricamento