rotate-mobile
Cronaca Volpago del Montello / Via Piave

Coltellate e sprangate, rissa furibonda tra due camionisti

Sono dovuti intervenire i carabinieri martedì sera, poco dopo le 22 in un parcheggio di via Piave a Volpago del Montello, per mettere fine alla violenta zuffa scoppiata tra due autotrasportatori romeni, un 46enne e un 53enne

Dopo aver cenato insieme e alzato un pò troppo il gomito, è bastata qualche parola fuori posto per scatenare prima una litigata e poi una lotta furibonda, senza esclusione di colpi. Protagonisti della zuffa, avvenuta circa alle 22 di martedì sera in un parcheggio riservato alla sosta di tir e autoarticolati a Volpago del Montello, in via Piave, sono stati due autotrasportatori di nazionalità rumena, un 46enne e un 53enne. Per calmare i loro "bollenti spiriti" sono dovuti intervenire i carabinieri della stazione di Volpago del Montello. Il piazzale, teatro dello scontro, è solitamente utilizzato per il transito e la sosta dei camionisti: in particolare i trasportatori romeni sono usi all'incontrarsi per poi mangiare qualcosa insieme. Questa volta però qualcosa è andato storto.

Secondo una prima ricostruzione dei militari dell’Arma, dopo aver consumato la cena e aver bevuto qualche bicchiere di troppo, dopo un acceso litigio scoppiato, pare, per futili motivi, sono passati alle vie di fatto: il 46enne, infatti, ha colpito più volte con una leva in ferro il connazionale che ha reagito sferrandogli un fendente con un coltello da cucina. Ambedue soccorsi e quindi trasportati all'ospedale di Montebelluna, i camionisti hanno riportato, rispettivamente, l’uno una ferita da taglio al dorso della mano destra (una decina di giorni la prognosi) e l’altro, ancora sotto osservazione dei sanitari, una frattura al braccio sinistro, un trauma cranico e una ferita lacero contusa al mento. Gli oggetti contundenti utilizzati dai due stranieri nella “disfida” sono stati sequestrati dai militari dell’Arma che provvederanno, al termine degli accertamenti, a comunicare l'episodio all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltellate e sprangate, rissa furibonda tra due camionisti

TrevisoToday è in caricamento