rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un concerto live sulle note dei Velvet Underground a Ca' dei Carraresi

Un omaggio musicale alla produzione di Andy Warhol, in una serata dedicata all'artista. Venerdì 22, alle ore 20, arrivano tra le sale di Casa dei Carraresi i The Shiny Boots, in un emozionante spettacolo tra le ambientazioni della Factory di un tempo

TREVISO Un omaggio musicale alla produzione di Andy Warhol, in una serata dedicata all'artista con un concerto live sulle note dei Velvet Underground. Venerdì 22, alle ore 20, arrivano tra le sale di Casa dei Carraresi i The Shiny Boots, in un emozionante spettacolo tra le ambientazioni della Factory di un tempo.

La componente audiovisiva all’interno della mostra Andy Warhol – Superstar! è sin da subito stata uno degli elementi portanti dell’esposizione dedicata al genio della Pop Art. Rimarcata e apprezzata dallo stesso Achille Bonito Oliva, celebre critico d’arte italiano la settimana scorsa ospite per l’occasione all’interno degli spazi di Casa dei Carraresi, la caratteristica musicale rende la mostra di Treviso unica e affascinante, per come è stata ideata dalla curatrice Rosy Fuga De Rosa e dal direttore Francesco Caprioli.

Per l’occasione, a confermare l’importanza dell’accompagnamento musicale al panorama artistico di Warhol, dalle ore 20 di venerdì 22 Dicembre all’interno delle sale di Casa dei Carraresi un vero e proprio concerto di The Shiny Boots in una performance musicale a ritmo dei migliori successi di "THE VELVET UNDERGROUND & NICO", il primo leggendario album della band newyorkese prodotto da Andy Warhol.

Il prezzo del biglietto non cambia per il pubblico in mostra: sempre 12 euro, e il concerto viene offerto all'interno della proposta artistica. Ricky Bizzarro, Tommaso Mantelli, Massimiliano Bredariol e Vittorio Demarin performeranno live sulle note delle più celebri canzoni del gruppo, in un coinvolgimento a 360 gradi degli spettatori della mostra. Un elogio allo spirito artistico eclettico di Warhol, dunque, quello di venerdì: dalle opere esposte alla produzione musicale creata, i visitatori potranno apprezzare il volto artistico di Andy Warhol, passando per le ambientazioni ed i suoni che hanno costituito parte della sua esperienza creativa e di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concerto live sulle note dei Velvet Underground a Ca' dei Carraresi

TrevisoToday è in caricamento