menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Comune di VIllorba (archivio)

Il Comune di VIllorba (archivio)

Giovani, a Villorba una web radio promossa dai ragazzi del paese

In onda veri e propri servizi radiofonici con interviste a personaggi, approfondimenti sugli eventi del paese e notizie da Villorba

VILLORBA I ragazzi del Progetto Giovani di Villorba sbarcano sul web con una radio tutta loro. A partire dal mese di marzo, infatti, i giovani delle scuole superiori si cimenteranno con un vero e proprio palinsesto radiofonico che decideranno in autonomia, con l'ausilio della professionista Elena Grassi.

Il Comune, che ha già stanziato tremila euro per questa iniziativa, promuove a pieni voti l'idea: «Per i giovani è un modo di coniugare un mezzo "evergreen" come la radio con quello a loro più famigliare, cioè internet - ha commentato l'assessore di comparto, Francesco Soligo - . La redazione sarà nei locali che abbiamo messo a disposizione nel Centro Giovani, dove trovano spazio tutte le loro attività, grazie al coordinamento delle cooperative che abbiamo coinvolto». La web-radio verrà promossa attraverso i social-network e trasmetterà (oltre alla musica), anche dei veri e propri servizi radiofonici con interviste a personaggi, approfondimenti sugli eventi del paese e notizie da Villorba. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento