rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villorba

Giovani, a Villorba una web radio promossa dai ragazzi del paese

In onda veri e propri servizi radiofonici con interviste a personaggi, approfondimenti sugli eventi del paese e notizie da Villorba

VILLORBA I ragazzi del Progetto Giovani di Villorba sbarcano sul web con una radio tutta loro. A partire dal mese di marzo, infatti, i giovani delle scuole superiori si cimenteranno con un vero e proprio palinsesto radiofonico che decideranno in autonomia, con l'ausilio della professionista Elena Grassi.

Il Comune, che ha già stanziato tremila euro per questa iniziativa, promuove a pieni voti l'idea: «Per i giovani è un modo di coniugare un mezzo "evergreen" come la radio con quello a loro più famigliare, cioè internet - ha commentato l'assessore di comparto, Francesco Soligo - . La redazione sarà nei locali che abbiamo messo a disposizione nel Centro Giovani, dove trovano spazio tutte le loro attività, grazie al coordinamento delle cooperative che abbiamo coinvolto». La web-radio verrà promossa attraverso i social-network e trasmetterà (oltre alla musica), anche dei veri e propri servizi radiofonici con interviste a personaggi, approfondimenti sugli eventi del paese e notizie da Villorba. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani, a Villorba una web radio promossa dai ragazzi del paese

TrevisoToday è in caricamento